Posted on

Trova la felicità, qualunque essa sia!

Quest’anno il nostro obiettivo è più che mai “Happy New You”. Pensiamo che sia quello che ci meritiamo tutti. Quindi, mentre lavori per uno stile di vita sano d equilibrato, siamo qui per supportarti in ogni fase del percorso e, soprattutto, divertirti mentre lo fai. Perché crediamo che la vera felicità sia un viaggio, non una destinazione.

Cosa significa la felicità per te? Sebbene sia una parola che tendiamo ad utilizzare spesso, ti sei mai fermato a considerare il suo vero significato? Nel dizionario, è definito come “uno stato di benessere e contentezza”, ma non è la definizione ufficiale che stiamo cercando. Vogliamo sapere come tu definisci la felicità.

La maggior parte di noi probabilmente non crede di aver bisogno di una definizione formale del termine; è quella “cosa” che riconosciamo quando la sentiamo. Quel sorriso che appare quando si vede un vecchio amico, quella risata profonda che ci viene proprio da dentro, quelle lacrime che si formano quando si riceve una buona notizia.

Sebbene la sensazione di felicità sia la stessa per tutti, i luoghi in cui la troviamo sono diversi. Non sai dove cercare? Inizia con questi semplici suggerimenti:

-Trova un’attività che ti dia gioia
Stiamo parlando di cose che ti fanno sorridere, ridere, perderti nella concentrazione o fermarti e pensare a quanto sei fortunato.

-Rischia e abbraccia l’ignoto
A volte le nostre migliori decisioni nella vita sono nascoste proprio al di là della paura. Se sembra spaventoso, probabilmente è fuori dalla tua zona di comfort e quando usciamo dalla nostra zona di comfort possono accadere cose incredibili!

-Sii gentile con te stesso
L’amor proprio è la felicità suprema. Quando amiamo noi stessi, possiamo provare quella felicità profonda e fondamentale.

-Trova uno scopo in ogni tuo giorno
Piccoli obiettivi, traguardi, che apportino un miglioramento a noi stessi e al mondo che ci circonda. Questo rende la vita appagante perché siamo parte di qualcosa di più grande di noi stessi!

-Cerca il piacere nelle piccole cose
Com’è che si dice? Sono i dettagli a far la differenza! Ed è proprio nei dettagli che devi ricercare la tua gioia: una tazza di tè caldo con un buon libro, una corsetta all’aria aperta con un amico, cucinare, guardare la tv, passare del tempo con i propri cari (anche in videochiamata!) la lista delle piccole cose che possono far la differenza è lunghissima. Cerca i tuoi dettagli.