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Riprendere l’allenamento a casa: consigli e video workout.

Allenarsi e mantenersi in forma a volte può essere una sfida, e lo è stato in particolar modo nel 2020: è stato difficile mantenere i livelli di esercizio a cui eravamo abituati, specialmente per chi ama fare allenamento in palestra o all’aperto. È stato così anche per te?

Questo cambio di abitudini forse ti ha fatto sentire meno attiva e più spossata, magari hai cominciato a sentirti priva di energie e motivazione…è davvero importante fare attenzione a questi segnali, in quanto indicatori di mancanza di un benessere sia fisico che mentale. Per questo è importante inserire la giusta dose di allenamento nella nostra routine quotidiana! Anche se ti senti stanca e demotivata e pensi che non sia più possibile riprendere il ritmo, non disperare: il primo passo verso il recupero è prenderti cura del tuo corpo!

Essere fit e in salute non riguarda solo quello che mangiamo, quanto pesiamo o in generale come ci vediamo allo specchio. Avere uno stile di vita sano ci aiuta a creare abitudini che migliorano anche altri aspetti della nostra vita: infatti avere una vera e propria routine non solo ci insegna ad avere una certa disciplina e ci dà una struttura da seguire, ma ci aiuta anche a capire meglio il nostro corpo e a migliorare il nostro stato di salute generale. Dare priorità al nostro benessere significa essere la migliore versione di noi stessi in tutti gli aspetti della nostra vita.

Quando inizi ad integrare la giusta dose di allenamento nella tua routine anche a casa, comincerai quasi subito a notare la differenza di come ti senti nei giorni in cui ti alleni rispetto a quelli di riposo. Introdurre gradualmente cibi salutari e allenamento nel tuo stile di vita è il modo migliore per prenderti cura di te e per vedere effettivamente dei benefici nel lungo termine.

Non pensare di dover iniziare con allenamenti infiniti di un’ora al giorno: prova invece ad iniziare con 10 minuti al giorno e intensificare pian piano!

Per aiutarti nella tua ripresa, abbiamo creato dei video di allenamenti facili da fare anche a casa. Eccoli qui:

Questi due video contengono degli allenamenti della durata di soli 7 minuti! Il primo si focalizza su mobilità e flessibilità, mentre il secondo è pensato per allenare nello specifico addominali, gambe e glutei.

Sono tutti allenamenti a corpo libero, perciò non avrai nemmeno bisogno di attrezzi. L’unica cosa che ti servirà sono meno di 10 minuti al giorno! E ricorda: allenati per sentirti bene, non solo per sentirti bella!

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