Posted on

Propositi 2021: ecco alcuni consigli creativi!

Qual è la cosa migliore di Dicembre (dopo il Natale, ovviamente!)? La notte di San Silvestro! E cos’è che rende questa notte cosí speciale? Non di certo lo spumante o i festeggiamenti…anche se anche quelli non ci dispiacciono. La cosa piú speciale è ció che il 31 Dicembre rappresenta: la fine di un capitolo e l’inizio di un altro. L’ultimo giorno dell’anno è quel momento in cui possiamo riflettere su quello che è stato, essere orgogliosi dei traguardi raggiunti e anche riconoscere le cose negative successe, cosí da poterle archiviare nell’anno passato e iniziare con positivitá l’anno che sta per cominciare.

Svegliarsi il primo giorno di un nuovo anno è come iniziare un nuovo capitolo della nostra vita. Ci sentiamo motivati, ispirati e speranzosi…nuovo anno, nuovo inizio! È il momento giusto per ripartire pieni di energia e con la giusta carica.

Una delle nostre attivitá preferite in vista del nuovo anno è fare una lista di buoni propositi e di obiettivi da raggiungere. E questi obiettivi non devono per forza essere montagne insormontabili, possono anche essere piccoli traguardi che ci prefiggiamo di raggiungere…piccole cose che ci renderanno felici e ci aiuteranno a mantenere alta la motivazione!

Propositi 2021: ecco alcuni consigli creativi!

Per iniziare, il nostro primo consiglio è di riflettere su quali sono gli obiettivi che vuoi prefissarti per il 2021. Prendi carta e penna (il nostro notebook “My 2021 to-do list” in edizione limitata è fatto apposta per questo!) e butta giú quello che vorresti dal nuovo anno. Puó trattarsi di salute e benessere, di lavoro e carriera, di hobby, famiglia e amici, e chi piú ne ha piú ne metta!

Alcuni propositi saranno sicuramente piú grandi di altri, ma quelli piú piccoli sono altrettanto importanti! Infatti tutti i buoni propositi, grandi e piccoli, contribuiranno a rendere il prossimo anno un capitolo speciale della nostra vita.

Secondo consiglio: quando hai finito di scrivere, prendi un foglio grande di cartone, dei colori, glitter, stickers e cosí via, e sfoga la tua creativitá! Scrivi tutti i tuoi buoni propositi e evidenzia quelli a cui vuoi dare prioritá. Quando hai fatto, attacca la tua creazione nella tua camera o nel posto che preferisci, dove puoi vedere i tuoi propositi tutti i giorni, cosí da mantenere alta la motivazione!

Noi siamo pronti a fare la nostra lista di buoni propositi per il 2021…e voi?