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L’importanza dell’idratazione

L’idratazione è importante per la nostra salute! Ecco 8 consigli su come non scordarci di bere e mantenerci in salute. Vuoi un consiglio salutare? L’idratazione è una delle cose più importanti da tenere a mente per stare in salute, e anche una delle più facili da controllare, anche se spesso e volentieri ce ne dimentichiamo! La disidratazione può avere delle serie conseguenze sul nostro corpo. Infatti il corpo umano potrebbe essere paragonato ad una grande pianta: ha bisogno di acqua per sopravvivere! L’acqua è necessaria per il funzionamento di ogni cellula, tessuto e organo, e tra le sue funzioni ci sono quella di eliminare le tossine, mantenere costante la temperatura corporea e mantenerci attivi e svegli!

Se ti capita di scordarti di bere, ecco qui 8 consigli su come integrare la giusta idratazione nella tua routine:

  • Porta sempre con te una bottiglia riutilizzabile, per avere sempre qualcosa da bere a portata di mano. Usare sempre la stessa bottiglia ti aiuta anche a tenere traccia della quantità di acqua bevuta: ad esempio, con la nostra Pastel Thermo Mug – Mint sai già che ogni dose corrisponde a mezzo litro…basta quindi riempirla 4 volte al giorno per raggiungere i 2 litri! E al suo interno contiene anche un colino per preparare il tè.
  • Aggiungi del limone, della frutta o della menta alla tua acqua, per rendere la tua idratazione più interessante.
  • Alterna l’acqua con il tè! Prepara la mattina un paio di bottiglie/teiere dei tuoi tè preferiti da bere durante il corso della giornata.
  • Bevi sempre prima, durante e dopo l’allenamento.
  • Hai fame fuori pasto? Bevi! Spesso infatti confondiamo la sete con la fame, e a volte basta reidratarsi per sentirsi meglio. Se dopo aver bevuto senti ancora fame…allora mangia!
  • Ti senti assonnata? Bevi! Quando abbiamo sonno ci buttiamo sulla caffeina, ma spesso la sensazione di stanchezza è solo un modo del nostro corpo per avvisarci che abbiamo bisogno di maggiore idratazione.
  • Prepara un programma di idratazione: un bicchiere al risveglio, uno prima di ogni pasto, uno prima di andare a dormire…avere una routine ci aiuta a mantenerci idratati!
  • Se fai un lavoro sedentario e sei spesso alla scrivania, tieni sempre vicino a te una bottiglia d’acqua o di tè. Oppure organizza delle “pause tè” durante la giornata, sia per mantenerti idratata che per alzarti dalla scrivania ogni tanto!

Come è messa la tua scorta di tè? Fai rifornimento sul nostro sito per aiutarti a mantenere il controllo sull’idratazione!