Posted on

L’anno giunge al termine: portiamo con noi le cose positive!

Siamo giunti anche alla fine di questo anno. E che anno è stato! Di certo non quello che ci saremmo aspettati, ma è molto importante non perdere mai la positivitá. È per questo che noi abbiamo deciso di fare un recap di questo 2020 cercando di portare con noi nel nuovo anno le cose che abbiamo imparato e che ci hanno comunque dato qualcosa di positivo.

Infatti, ci sono sempre lezioni da imparare e insegnamenti da trarre da qualsiasi situazione. Anche se è stato un anno difficile, è stato sicuramente anche un anno importante. Dopotutto, è dai momenti difficili che si impara di piú!

Per questo è arrivato il momento di riflettere sull’anno passato, portando con noi le cose che riteniamo positive!

E per farlo abbiamo bisogno di prenderci del tempo e pensare a quello che il 2020 ha significato per noi.

Per fare questo esercizio, ti consigliamo di trovare un posto tranquillo senza distrazioni, sederti e mettere per iscritto tutte le cose positive che ti vengono in mente di questo anno. Parti ad esempio da queste domande:
Quali sono stati i traguardi piú importanti che hai raggiunto?
Qual è il ricordo piú bello che porterai con te?
Di cosa sei grato?
Quali sfide e ostacoli hai superato?
Cosa vuoi lasciare indietro?

Rispondi a queste domande e ricorda, anche e soprattutto le piccole cose contano! Un traguardo puó essere anche semplicemente una cosa che volevi fare da tempo e che sei riuscito a portare a termine nel 2020, come ad esempio iscriverti a quel corso online che ti interessava da tanto ma non avevi tempo di fare, finire finalmente quel libro che avevi sul comodino oppure riuscire a preparare quella ricetta che hai sempre voluto provare!

Una volta fatto questo “esercizio”, sarai pronto a stilare la lista dei buoni propositi per il nuovo anno, dei quali parleremo nel nostro prossimo blog post!