Pubblicato il

La primavera è nell’aria!

Riesci a sentirla? Il dolce tepore sulla pelle, più energia in circolo, un po’ come se ci stessimo svegliando dal letargo, vero?

Sì, la sensazione è inconfondibile. La primavera è finalmente arrivata!

La stagione nota per riportare la vita nel mondo, la primavera è senza dubbio la stagione più positiva dell’anno. Ciò che era freddo, scuro e grigio durante i mesi invernali improvvisamente è vivo, bello e fiorente. L’erba diventa più verde, i fiori sbocciano, il sole sorge prima, le temperature si riscaldano, le giornate si allungano. Ed è meraviglioso.

Sapevi che amare la Primavera è naturale come respirare? È scientificamente provato, non stiamo esagerando!

Ecco cinque motivi per cui il nostro corpo ama la primavera:

– Aria fresca e pulita
Niente più finestre chiuse e stufe accese. La primavera è la stagione in cui non solo iniziamo ad arieggiare le nostre case con quell’aria fresca e frizzantina, ma noi stessi ci rinvigoriamo.

– Le giornate si allungano
Quando spostiamo gli orologi in avanti, ci vengono concesse più ore di luce diurna e questo ci dona un naturale sprint di nuove energie. Quelle ore di sole in più (specialmente al mattino!) ci aiutano a vivere meglio le giornate!

– Allenarsi è più semplice
I mesi più freddi possono significare che ci manca la motivazione per alzarci e andare a correre o semplicemente fare attività fisica. Ma con il sole a far capolino, uscire ci diventa più semplice, anzi, ne sentiamo proprio un bisogno fisico! Questo comporta che siamo generalmente più attivi e pieni di energia, quindi allenarsi sarà più facile.

– La natura chiama
La ricerca ha scoperto che camminare nella natura rallenta il battito cardiaco e ti rende generalmente più rilassato e calmo. Quando il sole splende e non hai bisogno di sette strati, è molto più facile indossare le scarpe ed esplorare l’ambiente circostante.

– Le temperature sono più moderate
La primavera è la migliore, non fa troppo freddo ma nemmeno troppo caldo, perciò una volta all’aperto il nostro corpo non subisce alcuno stress e anzi si rilassa. Godersi il sole durante il giorno e poi una calda tazza di tè alla sera, è forse questo il paradiso?