Posted on

Ingredienti sani ed energizzanti per i mesi più freddi.

Quando fuori fa freddo e piove, qual è una delle cose che ci viene voglia di fare? Sgranocchiare la prima cosa che ci capita davanti agli occhi! E di solito non si tratta di carote o pomodorini…i mesi freddi portano con sé la voglia di cibi dolci e spesso poco salutari.

Ma non preoccuparti, noi abbiamo una soluzione! È tempo di mettersi ai fornelli con qualche ricetta gustosa ma anche sana! Parliamo del tipo di cibo che non è salutare solo per il tuo corpo, ma anche per la tua anima…del tipo di cibo che ci lascia pieni di energia e di vita!

Abbiamo preparato per te una lista di alcuni ingredienti da includere nelle tue ricette sane ed energizzanti.

Sono tutti ricchi di nutrienti per darti la giusta carica durante l’inverno. La cosa migliore? Oltre ad essere sani, sono anche deliziosi!

  • Lenticchie. Ingrediente tipico invernale! Rosse, verdi, gialle, marroni o nere, tutti i tipi hanno poche calorie e sono ricchi di ferro e proteine. Tra l’altro le lenticchie hanno il beneficio di riempire lo stomaco senza farci sentire più la fame, quindi sono perfette per le nostre ricette!
  • Pesce. Ricco di ingredienti perfetti per affrontare i mesi più freddi. Ad esempio salmone e sgombro sono ricchi di omega3 che aiuta a migliorare la circolazione dell’aria nei polmoni…e inoltre sono deliziosi…doppia vittoria!
  • Agrumi. Qualunque sia il tuo preferito tra limone, arancio, pompelmo e così via, fai scorta! Questi frutti sono ricchi di vitamina C, che aiuta a rafforzare le difese immunitarie durante l’inverno e a fare il carico di energia. Per benefici extra, aggiungi del limone ai tuoi tè!
  • Cannella. Questo ingrediente tipicamente invernale è l’ideale per aromatizzare i nostri dolci. È considerato un rimedio naturale contro la fame nervosa e anche contro il raffreddore…l’alleato perfetto!
  • Zenzero. Famoso per calmare lo stomaco e stimolare la digestione, lo zenzero ci aiuta anche, come cannella e agrumi, a rafforzare il nostro organismo.

Puoi trovare gli ultimi tre ingredienti anche in alcuni dei nostri tè, come il Lemon Ginger Detox Tea! Cosa aspetti a provarli?