Posted on

Fitvia e sostenibilità: il nostro impegno verso la riduzione degli sprechi.

Come sapete, noi di Fitvia abbiamo deciso di iniziare il 2021 con tutta una serie di nuove sfide per migliorarci, ma non si tratta semplicemente di mangiare piú sano e rispettare un programma di allenamento. Noi vogliamo raggiungere non solo la migliore versione di noi stessi, ma anche la migliore versione del nostro pianeta. E questo vuol dire impegnarci in prima linea per raggiungere un certo livello di sostenibilitá!

Ecco alcuni dei cambiamenti sostenibili che faremo:

 
Packaging
Nel 2021 abbiamo come obiettivo quello di migliorare il packaging dei nostri prodotti e il loro imballaggio utilizzando materiali piú facilmente riciclabili.

Questo vuol dire che cercheremo di evitare tutti i materiali non necessari che potrebbero danneggiare l’ambiente. Con l’obiettivo di lungo termine di avere packaging completamente biodegradabili, andremo alla ricerca di alternative 100% riciclabili con stampe a inchiostro idrosolubile.

Sapevi che anche la semplice produzione di carta è causa di sprechi e inquinamento? Ci impegneremo a ridurre il nostro impatto ambientale scegliendo per i nostri volantini e brochures carta naturale non patinata, che prevede un utilizzo minore di acqua ed energia nella fase di produzione e che puó essere riciclata fino a 7 volte!

Sprechi
Ecco qui un fatto di cui forse non eravate a conoscenza: il tè non scade! La data di scadenza sulla confezione indica solo fino a quando puoi gustarli al massimo della freschezza, ma si possono consumare molto piú a lungo…e continuano ad essere buonissimi!

È nostra responsabilitá fare il possibile per migliorare i nostri processi e implementare un sistema sostenibile per ridurre gli sprechi di cibo!

Sapevi che 1.3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecati ogni anno, causando tra l’8% e il 10% delle emissioni di gas serra, che contribuiscono fortemente al cambiamento climatico? Il tè dura piú a lungo di altri cibi e bevande: nello specifico i nostri tè possono essere consumati fino a 24 mesi dopo essere stati imbustati, quindi non c’è motivo di sprecarli!

Ti invitiamo per questo a visitare la nostra sezione del sito chiamata Tea Saver, dove potrai acquistare prodotti a breve scadenza ma ancora buoni ed utilizzabili per 8-12 settimane dall’acquisto ad un prezzo ridotto: potrai risparmiare aiutando allo stesso tempo il pianeta!

Il nostro impegno per migliorare il nostro rapporto con il pianeta inizia ora! #staysustainable