Posted on

Diamo in benvenuto al mese di Marzo #fitviafamily

Nei mesi passati ci siamo concentrati sulla motivazione, la positività, la voglia di affrontare gli ultimi mesi invernali al meglio. Di conseguenza, abbiamo trascorso febbraio motivandoci e ricaricando le batterie, preparandoci a intraprendere un viaggio verso la versione migliore di noi stessi. Ed è fantastico. (Giusto?!)

Ma abbiamo pensato: perché fermarsi qui? Ora siamo pieni di energia ritrovata ed illimitata, perché non usarla a nostro vantaggio e concentrarci sul fare meglio non solo per noi stessi, ma anche per il nostro pianeta. Stiamo parlando di utilizzare questo nuovo mese come un’opportunità per integrare questa nuova versione di noi stessi con un modo di vivere sano e più sostenibile.

Salvare il Pianeta è un compito arduo. Ma come la maggior parte dei cambiamenti considerevoli, il lavoro inizia in realtà proprio nel nostro piccolo. Non sai da dove cominciare? Ecco cinque semplici modi per essere più attenti sia col nostro corpo che con il nostro Pianeta:

1- Porta sempre con te una bottiglia d’acqua riutilizzabile
L’abbiamo detto prima e non abbiamo paura di dirlo ancora (e ancora e ancora …). È ora di dire addio alle bottiglie di plastica usa e getta e investire in una bottiglia per bevande riutilizzabile di buona qualità. Noi ne abbiamo davvero per tutti i gusti!

2- Ricicla! Ricicla! Ricicla!
Non importa dove vivi, è probabile che il tuo comune disponga di un sistema per lo smistamento e lo smaltimento dei rifiuti. È utile avere un buon set up a casa con contenitori separati per ogni articolo (carta, metallo, plastica, organico, ecc.).
Rendilo facile e l’abitudine verrà naturale!

3- Pronto? Pollice Verde!
Se hai un giardino (fortunato), è il momento per un orto vegetariano! Se ti trovi in un appartamento, puoi ancora coltivare le tue erbe, verdure e persino una piccola piantina di avocado. Ciò consente di risparmiare plastica non necessaria dal supermercato e anche denaro!

4- Acquista in modo sostenibile
Durante lo shopping, opta per prodotti biologici, realizzati con meno imballaggi, locali, di stagione o in scadenza (come la nostra sezione Tea Saver dove puoi acquistare tè con una data di scadenza imminente, ad un super prezzo ovviamente, per evitare sprechi alimentari!).

5- Organizza i tuoi pasti
Un terzo del cibo mondiale viene sprecato. Un modo semplice per combattere lo spreco di cibo è pianificare i pasti in anticipo in modo da non acquistare troppo o finire per gettare gli avanzi nella spazzatura. Prepara un programma alimentare per la settimana e fai acquisti secondo il tuo programma. Risparmierai anche tempo e denaro!