Posted on

8 consigli su come ricreare un’atmosfera da spa a casa!

L’autunno è confortevole all’inizio: le foglie assumono bellissime sfumature di rosso e arancione, possiamo ricominciare ad indossare i nostri outfit autunnali preferiti (bentornati stivali!), e il tè caldo torna ad essere un must. Ma poi arriva Novembre, le belle foglie colorate spariscono, gli stivali sono sempre attaccati da pioggia o neve e puoi consolarti solo con la tua tazza di tè o di cioccolata calda…e incomincia il malumore autunnale.

Purtroppo non abbiamo il potere di cambiare il maltempo, ma quello che possiamo fare è crearci la giusta atmosfera in casa per sopravvivere ai mesi piú freddi. Prendiamoci quindi del tempo per noi, per rilassarci e prenderci cura della nostra felicità! E cosa c’è di meglio per rilassarci di un bel giorno alla spa?

Anche se non possiamo andare alla spa fisicamente, possiamo creare dei trattamenti di bellezza da fare a casa! E noi siamo qui proprio per aiutarti a ricreare la spa in casa.

Ecco i nostri 8 consigli su come ricreare un’atmosfera da spa a casa:

  1. Prepara l’atmosfera. Parliamo di candele, oli essenziali, musica rilassante e luci soffuse. Ancora meglio se sei sola senza distrazioni.
  2. Scegli l’outfit giusto. L’ideale sarebbe un accappatoio, ma anche un bel pigiama va più che bene. Qualsiasi outfit sceglierai, l’importante è che sia comodo.
  3. Scalda l’acqua. Nella tua giornata spa non può mancare assolutamente una tazza calda del tuo tè preferito, o perchè no, una tazza della nostra Hot Slim Chocolate.
  4. Inizia con una maschera per capelli. Se non ne hai una in casa, ci sono tantissime ricette DIY online che puoi provare.
  5. Prosegui con una maschera per il viso. Di nuovo, se non ne hai una, cerca su Google qualche tutorial per crearne una con ciò che hai.
  6. Trova la tua pace interiore. Mentre le maschere svolgono il loro lavoro, prova a meditare seguendo i nostri consigli (che puoi trovare qui)  – Metti qualche cuscino per terra, siediti e concentrati sul tuo respiro.
  7. Togli le pantofole e prenditi cura dei tuoi piedi. Inizia mettendoli a bagno, poi fai un pedicure e mettiti lo smalto che preferisci. Quando hai finito passa alla manicure!
  8. Mettiti comoda sul divano. Guardati un bel film o una serie tv su Netflix e rilassati.

E a proposito di Netflix, stay tuned per il nostro prossimo blog post in cui parleremo delle serie tv più amate da divorare una puntata dopo l’altra.