Posted on

6 consigli per avere uno stile di vita sano

Se uno dei tuoi buoni propositi per il 2021 è quello di avere uno stile di vita piú sano, noi siamo qui per te! Il 2020 è stato un anno difficile ma noi siamo forti e ci siamo adattati. Ora ci sembra il momento giusto per inserire delle abitudini sane nella nostra routine, che ci aiuteranno appunto a sentirci piú forti ed energici, e pronti ad affrontare qualsiasi cosa.

Quindi, come creare uno stile di vita sano? Ecco alcuni consigli per fare dei cambiamenti duraturi:

  • Qual è il tuo obiettivo? Essere piú sicuro di te? Sentirti piú energico, o piú rilassato? Parti dal tuo obiettivo per capire quali cambiamenti mettere in atto.
  • Fai cambiamenti che supportino il tuo corpo, e non che lo stanchino. Alzarsi presto la mattina ad esempio è decisamente una buona abitudine! Ti permette di fare tantissime cose e ritagliare anche del tempo per te! Questo vuol dire anche andare a dormire prima: dormire a sufficienza è davvero importante per il nostro organismo.
  • Dividi il tuo obiettivo principale in diverse parti, cosí diventerá piú facile raggiungerlo piuttosto che cercare di fare tutto subito.
  • Pianifica settimana per settimana, non di piú, e procedi per piccoli passi. Con perseveranza e pazienza noterai il cambiamento nelle tue abitudini nel lungo termine!
  • Pianifica le tue attivitá giornaliere e seguile senza rimandare. “Lo faccio dopo” non è un buon modo per abituarsi ad una nuova routine sana!
  • Fai piani in anticipo. Se hai una giornata piena ed impegnativa, prova a inserire un piccolo allenamento la mattina appena sveglio, cosí da avere la giusta energia per affrontarla, e prepara una cena salutare il giorno prima, cosí da non dover saltare il pasto o mangiare male in caso di poco tempo per cucinare.

Nei prossimi 21 giorni, noi del team di Fitvia ci impegneremo a fare dei cambiamenti positivi nella nostra routine e a creare nuove sane abitudini. E condivideremo tutto con voi settimana per settimana nei nostri canali social! Seguiremo tutti questa routine: sveglia di buon ora, allenamento veloce ed energizzante, reidratazione con una bottle di tè, doccia e si inizia la giornata!

Mentre ti prepari per una nuova routine, ecco il nostro ultimo consiglio: fallo per te! Il tuo benessere è il risultato piú importante, e tutto il duro lavoro messo in atto per creare nuove abitudini sane dovrebbe farti sentire bene con te stesso. Se cominci a percepirlo come una punizione, allora vuol dire che non è la routine giusta per te ed è il caso di provare altre sane abitudini che ti facciano star bene!

Ama te stesso, e happy new you!