Posted on

5 consigli per prepararsi al Capodanno senza stress.

Il Natale è alle porte e noi non vediamo l’ora! L’atmosfera, le canzoni, i regali…è davvero uno dei momenti piú belli dell’anno! Ma anche se il 25 Dicembre ormai è qui, questo mese non è ancora finito! È arrivato il momento di prepararsi al Capodanno…ma senza stress!

Se hai mai organizzato un capodanno a casa tua, sai giá che a volte organizzare questa serata puó rivelarsi una vera e propria missione. E se aggiungi tutta la frenesia del Natale e dei regali, diventa ancora piú difficile e a volte puó diventare motivo di stress.

Ma non deve essere per forza cosí! Con i giusti consigli e i giusti accorgimenti, organizzare un capodanno senza stress è una passeggiata, e puó anche risultare divertente!

Ecco qui i nostri consigli per organizzare un capodanno senza stress:

  1. Fai un piano. Decidi l’orario di inizio e le attivitá da svolgere, quali decorazioni e snack comprare e soprattutto la lista di invitati (quest’anno sará piccola, ma come si dice: pochi ma buoni!).
  2. Prepara una lista di cose da comprare. Metti tutto per iscritto, dividendo in categorie come cibo, decorazioni e cosí via, per rendere tutto piú facile e veloce.
  3. Fatti aiutare. Non devi fare per forza tutto da sola! Chiedi aiuto alla tua amica fidata oppure ancora meglio dividi i compiti tra gli invitati (qualcuno porta gli snack, un altro pensa alle decorazioni e cosí via).
  4. Gioca d’anticipo. Hai intenzione di servire dei cocktails? Preparali in anticipo! Vuoi decorare casa? Compra le decorazioni qualche giorno in anticipo e prepara tutto qualche giorno prima!
  5. Scegli gli snack giusti. Se pensi di servire del cibo, non metterti a cucinare mille portate. Prepara tante piccole cose sfiziose, chiedendo magari agli invitati di portare ciascuno qualcosa. Per il dessert ti consigliamo i nostri Chocolate Protein Snack!

Ci siamo, ora puoi goderti questa serata in totale relax! Buon anno nuovo!